IL TRUST. ISTITUZIONE, GESTIONE, CESSAZIONE

IL TRUST. ISTITUZIONE, GESTIONE, CESSAZIONE

ISTITUZIONE, GESTIONE, CESSAZIONE, TASSAZIONE. TECNICA REDAZIONALE

ANGELO BUSANI

194,69 €
IVA incluido
Disponible en 1 mes
Editorial:
CEDAM
Año de edición:
2022
Materia
Derecho civil
ISBN:
978-88-13-38196-7
Edición:
2
194,69 €
IVA incluido
Disponible en 1 mes

Questa seconda edizione del volume è stata ampliata e aggiornata, anche in considerazione del nuovo orientamento adottato dall'Agenzia delle Entrate, che, con la Circolare 34/E del 2022, ha riconosciuto l’atto di dotazione del trust quasi completamente estraneo all’applicazione dell’imposizione proporzionale.
L'intera materia del Trust (e, quindi, anche quella di natura civilistica) è stata riletta, partendo da questa nuova impostazione, in quanto l’istituzione del Trust non è più appesantita dal carico fiscale relativo all’apporto di patrimonio al Trust.

Una guida di imprescindibile riferimento non solo per chi deve affrontare una particolare fattispecie, ma anche per chi, con lungimiranza, vuole possedere e praticare la materia della pianificazione - intesa come intestazione, protezione, gestione, destinazione e tassazione - dei patrimoni delle persone fisiche.
L’argomento è stato trattato in maniera assai approfondita in ogni suo aspetto, senza però rinunciare alla estrema chiarezza e alla massima completezza, frutto della cultura personale e della esperienza e autorevolezza professionale dell’Autore, particolarmente versato sul fronte del wealth planning. La trattazione è supportata da un consistente apparato teorico – scevro però da ragionamenti puramente astratti – e da un approfondito, esaustivo e aggiornatissimo panorama della giurisprudenza che si è occupata di calare i peculiari principi di questa materia nella realtà dei singoli casi volta per volta esaminati.

Artículos relacionados